Лента постов канала DottorOH 🦄 (@dottorOH) https://t.me/dottorOH Questo canale è stato aperto dal dott. Diego, medico omeopata libero professionista, per chi vuole avere informazioni mediche e scientifiche indipendenti, e magari partecipare attivamente alle sue ricerche. ru https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Mon, 18 Aug 2025 12:54:43 +0300
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Thu, 14 Aug 2025 13:40:55 +0300
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Thu, 14 Aug 2025 13:40:44 +0300
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Thu, 14 Aug 2025 13:40:28 +0300
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Mon, 11 Aug 2025 14:00:00 +0300
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Mon, 11 Aug 2025 13:59:43 +0300
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Fri, 08 Aug 2025 13:04:55 +0300
⚠️ Tuttavia, le opposizioni (con il PD in prima fila!) sollevano dubbi perchè tra i membri figurano infatti Eugenio Serravalle e Paolo Bellavite, noti per le loro posizioni critiche (direi sacrosante!) sulle vaccinazioni obbligatorie e sulla gestione della pandemia COVID-19 e,

❌ inoltre, mancano rappresentanti di farmacisti, medici di famiglia e pediatri di libera scelta, figure chiave nella pratica vaccinale quotidiana.


🔍 Il dibattito è aperto e mi permetto di fare 2 semplici riflessioni:

- come vediamo, pur non avendo rappresentanti in Parlamento, 2 voci "fuori dal coro" sono state inserite in un gruppo di lavoro facente capo al Ministero della Salute, il che significa è tutto e solo e una questione politica e legata strettamente al panorama politico soprattutto statunitense (per chi non lo sapesse ricordo che l'Italia è sì una Repubblica democratica, però dal 1945 data della "liberazione", è un protettorato USA);

- mi fa sicuramente piacere che medici come Serravalle e Bellavite abbiano avuto questo incarico, ho paura però che sia un semplice "contentino" solo per zittire le frange "novax" (che in effetti non potranno più dire nulla a questo punto avendo dei rappresentanti all'interno), un pò come nella pandemia quando venivano invitate voci contrarie ma era per semplice democrazia e diritto di parola, non certo per dare modo di avere un ruolo attivo. Qui ho paura che sarà la stessa cosa perchè "giocare" in 20 contro 2 non c'è partita!


Al gruppo NITAG vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro, in particolare un grande in bocca al lupo va sicuramente ai 2 piccoli "Davide" che dovranno fronteggiare un grande "Golia" (ma l'età e l'esperienza politica nonchè accademica li aiuterà, sono certo!)....vorrei solo ricordare, in primis proprio a loro 2, che andrebbero menzionati e direi anche ringraziati, i dottori Gava e Miedico, pionieri e apripista che pagando in prima persona, hanno consentito con il loro lavoro pluridecennale di poter arrivare anche a questo incarico politico-sanitario.

Credo sia sempre bene ricordare e ringraziare chi c'è stato prima di noi, a maggior ragione se ingiustamente radiato e se, come in questo caso, il suo lavoro (sia scientifico che di comunicazione e divulgazione), è stato fondamentale!

Quindi grazie ai dottori Gava e Miedico e in bocca al lupo ai dottori Serravalle e Bellavite!


📎 QUI potete leggere l'articolo completo e scaricare il Decreto


#Vaccini #SanitàPubblica #MinisteroSalute #NITAG #SaluteItalia #PoliticaSanitaria
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Fri, 08 Aug 2025 13:04:45 +0300
🛡🇮🇹 NOMINATO IL NUOVO NITAG E NON MANCANO LE (FINTE) POLEMICHE!

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci (che ricordo essere un medico), ha nominato il nuovo Gruppo Tecnico Consultivo Nazionale sulle Vaccinazioni (NITAG), che guiderà la strategia vaccinale italiana per i prossimi tre anni. Presieduto da Roberto Parrella, il gruppo include 22 esperti di alto profilo... ma non mancano le controversie.

💉 Il NITAG avrà il compito di:

Monitorare l’efficacia dei vaccini e l’incidenza delle malattie prevenibili

Combattere l’esitazione vaccinale con strategie di comunicazione

Collaborare con OMS, ECDC e UE su campagne globali
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Mon, 04 Aug 2025 20:39:02 +0300
📊 Ma c’è di più: Thuja non colpisce un solo bersaglio, bensì modula diversi percorsi cellulari legati alla formazione di nuovi vasi sanguigni, alla resistenza alla morte programmata e alla crescita incontrollata. Un effetto “multi-target” che ricorda quello di alcuni farmaci epigenetici già usati in oncologia.

🌱 Queste scoperte scientifiche danno nuova forza all’uso tradizionale di Thuja in Omeopatia, suggerendo un potenziale ruolo anche nell’oncologia integrata e fornendo ulteriori conferme del suo già noto potenziale terapeutico!

#ThujaOccidentalis #Omeopatia #OncologiaIntegrata #PianteMedicinali #RicercaScientifica
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Mon, 04 Aug 2025 20:38:40 +0300
🌿 THUJA OCCIDNTALIS: NUOVE EVIDENZE SCIENTIFICHE (ANCHE) SUL POTENZIALE ANTI-TUMORALE!

Conosciuta da secoli in Omeopatia per il trattamento delle verruche, Thuja occidentalis (conosciuta come "Ce Bai Ye" 崖柏屬 nella Medicina Cinese) torna sotto i riflettori grazie a uno studio recentissimo pubblicato su Pharmacological Research – Modern Chinese Medicine dove i ricercatori hanno scoperto che la sua tintura madre può inibire la crescita delle cellule tumorali gastriche in laboratorio (lo studio riguarda cellule in vitro).

🔍 Anche a dosaggi bassissimi (0,01%), Thuja ha ridotto del 90% la capacità delle cellule di formare colonie e strutture tridimensionali, fondamentali per la diffusione del tumore.

🧬 L’analisi genetica ha rivelato che la pianta agisce su centinaia di geni coinvolti nella proliferazione cellulare, nella replicazione del DNA e nella sopravvivenza tumorale. In pratica, ostacola la crescita e la vitalità delle cellule malate.
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Fri, 01 Aug 2025 12:45:38 +0300
🧪 Diagnosi: Test sierologici, PCR, imaging cerebrale

💊 Cura: Nessuna terapia antivirale o vaccino(per fortuna), solo supporto medico.

🛡 Prevenzione – Le 4 D:
👕 Dress: abiti lunghi e chiari
🧴 DEET: repellenti efficaci
🚫 Drain: elimina acqua stagnante
🌅 Dusk to Dawn: evita le zanzare all’alba e al tramonto

🌿 Omeopatia e nutraceutica?
Non esistono rimedi specifici per il West Nile però alcuni rimedi come Gelsemium, Eupatorium e Arsenicum album possono aiutare nei sintomi simil-influenzali delle forme lievi e, se dovessi scegliere tra questi un "genio epidemico", sceglierei di nuovo Eupatorium!

Consiglio quindi di fare la profilassi zanzare come indicato nel report dedicato che ri-allego qui di seguito e, qualora si fosse in ansia per questa situazione e si siano sentiti casi nelle vicinanze, si possono assumere 2 granuli a secco di Eupatorium 30CH un giorno ripetendoli il giorno dopo, mantenendo il sistema immunitario ben in forze continuando Kyron+++ come da profilassi (quindi 2 capsule la mattina) e semmai aggiungendo 1 cucchiaino al giorno di NAC.

Questo è quanto mi sento di consigliare e mi raccomando:

non fateVi spaventare dal mainstream perchè il terrore e la paura sono la primaria fonte di indebolimento del sistema immunitario, quindi non permettiamo a questi deficienti corrotti di farci ammalare e di rovinarci l'estate...!!!

Grazie e buon primo fine settimana di agosto a tutti!



🚪 https://t.me/dottorOH
⚖️
https://www.holosmedica.com/
📝
infoholosmedica@gmail.com

#WestNile #SintomiWestNile #PrevenzioneZanzare #EncefaliteVirale #Estate2025 #SalutePubblica #MinisteroSalute #ZanzareItalia #Omeopatia #4DPrevenzione #MalattieInfettive #HolosMedica #BenessereNaturale #ScelteConsapevoli
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Fri, 01 Aug 2025 12:45:22 +0300
🦟 WEST NILE: COSA SAPERE NELL’ESTATE 2025

Il virus West Nile, come sapete, è tornato a farsi sentire in Italia e ovviamente il mainstream non ha perso l'occasione di terrorizzare (infatti mediaticamente conta più 1 caso di malattia infettiva che 1000 casi danneggiati da vaccino!).

Ecco cosa sapere per proteggersi 👇

📍 Cos’è? Virus trasmesso dalle zanzare (Culex), che pungono uccelli infetti e poi l’uomo. Non si trasmette da persona a persona.

📊 Situazione in Italia (aggiornata a luglio 2025):

▪️ 32 casi confermati
▪️ 23 con complicanze neurologiche
▪️ 2 decessi (Lazio e Piemonte)
▪️ Donazioni di sangue sospese in 31 province

🤒 Sintomi lievi (80% asintomatici):
▪️ Febbre, mal di testa
▪️ Dolori muscolari
▪️ Nausea, vomito
▪️ Eruzioni cutanee

⚠️ Sintomi gravi (1 su 150):
▪️ Encefalite, meningite
▪️ Paralisi, convulsioni
▪️ Rischio per anziani e immunodepressi
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Thu, 31 Jul 2025 18:32:16 +0300
🌞 COMUNICAZIONE IMPORTANTE - CHIUSURA ESTIVA! 🌊

Anche Holos medica-Holos integratori si prende una piccola pausa estiva per ricaricare le energie e tornare a settembre con nuove idee e rinnovata ispirazione!

Informiamo quindi che le spedizioni riprenderanno martedì 26 agosto e sarà possibile ricevere i prodotti con la solita tempistica rapida di consegna, ordinando fino a mercoledì 6 agosto.

👉 Invito quindi tutti coloro che non vogliano rischiare di rimanere senza prodotti di ordinare ancora in questi giorni (quindi entro mercoledì prossimo), perchè gli ordini pervenuti dal 7 agosto in poi verranno evasi solo da martedì 26 agosto!

Grazie e buona estate a tutti! ☀️🍃
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Sun, 27 Jul 2025 11:08:55 +0300
Credo sia giusto ricordarlo con gratitudine, dolore e amarezza (nessun giornale purtroppo lo ricorda ma giusto lo facciamo noi), per il coraggio, per la visione, per l’umanità e anche per la "fragilità" dimostrata,

per aver creduto che la scienza potesse essere anche etica, anche giusta e aver lottato sempre per questo alto ideale.


Non dimentichiamo - non lasciamo che il suo sogno, un centro di ricerca etica, una medicina al servizio del paziente, svanisca.

Lui disse: “credono di tapparmi il muso ma si sbagliano!” - è vero, perchè adesso lui ha un posto privilegiato in Paradiso e da lassù sono sicuro continua a supportare tutti coloro che vivono e lavorano con onestà ed etica, mandando un sorriso imbarazzato a coloro che invece lo volevano distruggere.

Sì, ma perchè dava tanto fastidio il suo operato?

Semplicemente perchè il plasma iperimmune è la versione economica degli anticorpi monoclonali, la versione "sintetica" che frutta miliardi alle case farmaceutiche - guai toccare il potere della "mafia sanitaria"!

Ho piacere nuovamente di dedicare il nostro lavoro pubblicato nel 2022 a tema proprio plasma iperimmune (autologo in questo caso), fortemente voluto proprio come tributo a questo grande Medico che ci ha insegnato molto.

Invito tutti Voi che so lo ricordate, oggi di mandargli un pensiero e una Preghiera, così che possa di nuovo sorridere e sapere che non è stato dimenticato.

Grazie e buon San Pantaleone di Nicomedia (medico e martire e patrono dei medici tra l'altro) a tutti!
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Sun, 27 Jul 2025 11:08:44 +0300
🕯 QUATTRO ANNI SENZA GIUSEPPE DE DONNO 🕯

27 luglio: una data che brucia nel cuore di chi ha creduto nella medicina come atto d’amore, non di potere.

Il Dott. Giuseppe De Donno, “medico di campagna” come amava definirsi, fu il primo in Italia a credere nel plasma iperimmune come terapia contro il COVID-19.

Una cura semplice, democratica, che non faceva miliardi ingrassando le case farmaceutiche ma salvava vite.

Seppur osteggiato, ridicolizzato, isolato, mai si è piegato.

Purtroppo oggi del 2021 il silenzio ha preso il posto della sua voce.
Подробнее
]]>
https://linkbaza.com/catalog/-1001139088431 Fri, 25 Jul 2025 12:23:05 +0300
Подробнее
]]>